Disney

Uovo dello Stregatto

Tempo totale
30m

Come gli appassionati di Alice nel paese delle meraviglie sanno bene, non si sa mai quando o dove spunterà fuori lo Stregatto.

E questa stravagante decorazione ne è un esempio evidente: un uovo colorato abbellito dal malizioso sorriso a tutti denti di questo personaggio.

Cosa serve
  • Uova sode colorate di rosso porpora (utilizzando il colorante per le uova di Pasqua o il colorante alimentare in gel) o un uovo di plastica di dimensioni e colore simili
  • Forbici
  • Cartoncino (lavanda o rosa per il sorriso e le orecchie, strisce viola per il corpo e la coda) *
  • Tubo di carta da cucina o di carta igienica
  • Colla stick
  • Gocce di colla
  • Pennarello nero a punta fine
Come procedere
  1. Crea un supporto per l'uovo avvolgendo strisce di cartoncino viola intorno a una sezione del tubo di carta da cucina o di carta igienica, sovrapponendo le estremità e fissandole con la colla. Taglia la sagoma di una folta coda dallo stesso cartoncino e fissala con la colla alla base del supporto (se vuoi, puoi dare risalto alla punta della coda con del cartoncino lavanda). Appoggia l'uovo orizzontalmente sopra al supporto.

  2. Stampa il modello e ritaglia tutte le parti. Usa le parti indicate per ritagliare un sorriso e le orecchie lavanda o rosa.

  3. Fissa con la colla i denti e il naso alla parte del sorriso, come illustrato.

  4. Quindi, disegna i baffi.

  5. Usa le gocce di colla per fissare la parte superiore del sorriso appena assemblato all'uovo, lasciando la parte inferiore staccata in modo che resti piatta e il sorriso sembri ampio (come quello dello Stregatto). Incolla gli occhi nella giusta posizione sopra al naso e usa il pennarello per disegnare le sopracciglia.

  6. Infine, con il pennarello nero traccia il contorno di ciascun orecchio, quindi piega l'estremità inferiore, come illustrato. Incolla la parte piegata di ciascun orecchio alla parte superiore dell'uovo.

Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche