Disney

Peperoni Di Scorza

Tempo totale
55m
Tempo di preparazione
30m
Tempo di cottura
25m

Bello, quando Scorza non è impegnato ad attraversare la corrente orientale australiana, prepara degli spuntini deliziosi!

Questi peperoni ripieni, ispirati alla famosa tartaruga, sono buonissimi e facilissimi da preparare.

Cosa serve
  • 120 g di riso integrale crudo
  • 4 peperoni verdi
  • 1 panetto di tofu solido
  • 2 cucchiai di farina di granturco
  • 2 cucchiai di olio di sesamo
  • 8 chicchi di uva passa
  • 3 cucchiai di burro di arachidi liscio e naturale
  • 1 cucchiaio di salsa di soia a basso contenuto di sale
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di acqua calda
Come procedere
  1. Cuoci il riso secondo le istruzioni della confezione. Metti da parte.

  2. Durante la cottura del riso, taglia i peperoni a metà nel senso della lunghezza e rimuovi il picciolo, i semi e le membrane. Metti da parte.

  3. In una ciotola piccola, mescola gli ingredienti per la salsa di arachidi. Possono occuparsene i bambini. Metti da parte. (La salsa di arachidi si conserverà per 3 giorni, coperta e messa in frigo).

  4. Quindi prepara il tofu. È importante che il tofu sia ben scolato così che in padella diventi croccante. Per asciugarlo, taglia il panetto di tofu a metà nel senso della lunghezza e avvolgi entrambe le parti con delle salviette. Copri quindi il tofu con un piatto o una ciotola e poggiaci sopra qualcosa di pesante, come una padella di ghisa o dei libri. Lascia riposare per circa 15 minuti, cambiando le salviette se diventano troppo bagnate. Una volta che il tofu sarà completamente scolato, taglialo a cubetti di circa 1 cm.

  5. Metti la farina di granturco in una ciotola, aggiungi i pezzetti di tofu scolati e mescola fino a che non saranno leggermente impanati. Metti il tofu in uno scolapasta sopra il lavandino per eliminare la farina in eccesso.

  6. Riscalda una padella grande su fuoco medio e aggiungi l'olio di sesamo. Fai saltare il tofu in padella fino a che non sarà leggermente dorato e croccante su tutti i lati. Riduci il calore e aggiungi il riso cotto e la salsa di arachidi nella padella, quindi mescola delicatamente. Copri per mantenere caldo.

  7. Nel frattempo, cuoci leggermente le metà del peperone nel microonde. Poni i peperoni in una pirofila da forno e aggiungi circa 30 ml di acqua. Copri il contenitore con della pellicola trasparente adatta al forno a microonde praticandovi alcuni fori con una forchetta per consentire al vapore di fuoriuscire. Cuoci i peperoni al microonde a piena potenza fino a che non saranno cotti e croccanti, quindi per circa 2-3 minuti.

  8. Riempi quattro metà dei peperoni con il composto di riso e tofu per realizzare il guscio di Scorza. Taglia le altre quattro metà dei peperoni a strisce per realizzare 4 teste e 16 zampe di tartaruga. Inserisci una striscia di peperone per la testa e quattro strisce di peperone per le zampe di Scorza in ciascuno dei quattro peperoni ripieni. I bambini possono aiutarti in questa parte della preparazione.

  9. Aggiungi due chicchi di uva passa su ciascuna testa per fare gli occhi di Scorza; se i chicchi non restano in posizione, usa un coltello da frutta per realizzare una piccola incisione nel peperone in modo da inserirli. Servi subito finché sono caldi!

Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche