Disney

Salta con noi in compagnia di Frozen – Il regno di ghiaccio

Vuoi che i bambini facciano anche un po’ di moto mentre guardano un film? I nostri Salta con noi, pensati per i film Disney, sono la soluzione perfetta!

Abbiamo realizzato tre semplici allenamenti che i bambini potranno seguire mentre guardano Oceania, Big Hero 6 o Frozen. Anzi, devono guardare il film per poter fare gli esercizi.

Per iniziare, fai partire Frozen – Il regno di ghiaccio in televisione, raduna i bambini e prosegui con la lettura.

Quando passano i titoli di testa, approfittane per fare qualche esercizio di riscaldamento e allungamento.

Quando Sven corre

Sven running
5 affondi

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Quando Sven morde una carota

Sven eating a carrot
5 salti a gambe divaricate con applauso frontale

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Quando il Duca di Weselton parla

Duke Weselton as an agile peacock
Salta di qua e di là agile come un pavone

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Quando Anna scala la montagna

Anna climbing
5 mountain climber, ecco come eseguirlo:

Fase 1

  • Mani e ginocchia sul pavimento
  • Dita dei piedi puntate verso il pavimento
  • Le mani devono essere leggermente più avanti rispetto alle vostre spalle con le le dita rivolte in avanti
  • Portate il piede sinistro in avanti e posizionatelo sul pavimento sotto il petto
  • Il tuo ginocchio e l’anca saranno piegati e la coscia è contro il petto
  • Con la gamba sinistra in posizione sollevate il ginocchio destro da terra, estendendo la gamba destra
  • Muscoli addominali in tiro per stabilizzare la colonna vertebrale

Fase 2

  • Tenendo le mani ben salde a terra
  • gli addominali impegnati e le spalle forti
  • salteremo per cambiare posizione delle gambe
  • Entrambi i piedi lasciano il pavimento e le gambe dovranno cambiare posizione tra di loro
  • La Gamba destra andrà sotto il pettorale destro e la gamba sinistra sarà estesa

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Anna arriva congelata


Planking!

Il planking è un esercizio facile , ma va eseguito con attenzione: mantenere la posizione “in asse” per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari). Pertanto, è molto importante posizionare adeguatamente il corpo.

  • In posizione prona, mettiti in appoggio sugli avambracci e sulle punte dei piedi tenendo le gambe tese e divaricate;
  • Formare una linea retta con il corpo, tenendo anche il collo in linea con la colonna vertebrale. Il corpo deve essere una linea dritta come una tavola. Non inarcare la parte bassa della schiena;
  • I gomiti devono allinearsi direttamente sotto le spalle.
  • Contrai volontariamente i muscoli del tronco, delle gambe e dei glutei concentrandoti su di essi. Non trattenere il respiro durante l’esercizio.

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E ricorda: appena parte una canzone, tirati su e comincia a ballare!

Quando appaiono i titoli di coda, approfittane per concludere l’attività con qualche esercizio di stretching.

Prima di cominciare, ricorda sempre che ogni bambino ha capacità fisiche diverse. Assicurati di avere spazio a sufficienza per muoverti e di aver compreso tutte le attività prima di iniziare.

Ricordati sempre di adeguare gli asercizi alle tue capacità fisiche, ogniuno di noi ha capacità diverse!
Assicurati di avere spazio a suffcienza e di aver capito bene gli esercizi prima di iniziare.

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