Disney

Vesti Belle

Tempo totale
15m

Prepara Belle per uno splendido ballo o una tranquilla passeggiata nel parco.

La perfetta compagna di giochi per tutti i piccoli appassionati Disney che amano giocare a travestirsi e vestire le bambole!

Cosa serve
  • Scarica il PDF
  • Carta o cartoncino
  • Forbici
  • Colla o nastro biadesivo
Come procedere
  1. Stampa la principessa su carta o cartoncino. Ritaglia ogni parte usando le forbici o un taglierino. Non tagliare lungo le linee tratteggiate, perché queste servono a indicare dove piegare la carta.

  2. Allinea e incolla la schiena e il busto di Belle in modo da ottenere una figura con due lati. Aspetta che la colla si asciughi, quindi piega la parte inferiore del busto di Rapunzel verso di te, seguendo la linea tratteggiata viola. Poi, piega il viso di Belle rivolgendolo lontano da te, seguendo la linea tratteggiata sulle spalle.

  3. Prendi la parte corrispondente al torace di Belle e piegala lungo ogni linea tratteggiata. Le piegature devono essere rivolte lontano da te. Incolla le linguette G e F sul lato posteriore bianco del torace.

  4. Applica un po' di colla sulla linguetta H del torace di Belle e premi la linguetta sull'area H del busto. Fai attenzione ad allineare bene le spalle.

  5. Quando la colla si è asciugata, applica la colla alle linguette I, J, K e L e incollale nella giusta posizione. Tieni insieme le parti finché la colla si asciuga. Potrebbe essere utile mettere una penna o una matita all'interno del torace per aiutarti a posizionare esattamente le linguette.

  6. Piega ciascuna delle braccia di Belle e incollale in modo da ottenere una figura con due lati. Controlla che siano allineate prima di lasciar asciugare la colla. Fissa le braccia ai lati del corpo, sotto le spalle, incollando la linguetta E all'area E e la linguetta D all'area D.

  7. Pratica dei tagli sulla parte alta della gonna, lungo le linee grigie, dal lato opposto a quello dove devi piegare le linguette A. Piega lungo ciascuna delle linee tratteggiate sulla parte alta della gonna e ciascuna linguetta A rivolgendole lontano da te. Con il lato viola della gonna rivolto verso di te e procedendo da sinistra a destra, incolla ciascuna linguetta A sul retro della parte della gonna più vicina per creare le pieghe.

  8. Dopo aver incollato le linguette A, può risultare più facile incollare la linguetta C all'interno della gonna prima di incollare la linguetta B della piega finale.

  9. Per finire, fissa il busto di Belle alla gonna incollando il lato bianco delle linguette all'altezza della vita alla parte alta della gonna, sulle aree K e L. L'arricciatura della gonna dovrebbe trovarsi dietro.

Le operazioni di taglio devono essere eseguite da un adulto.
Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche