Disney

Modellino di Cricchetto di carta

Tempo totale
15m

Cricchetto è il migliore amico di Saetta McQueen e lo sarà anche dei tuoi bambini!

Costruisci questa versione 3D del simpatico personaggio di Cars per ore e ore di divertimento assicurato.

Cosa serve
  • Scarica il papercraft di Cricchetto
  • Carta o cartoncino
  • Forbici
  • Colla o nastro biadesivo
  • Bucafogli
  • Cordino marrone
Come procedere
  1. Stampa il modello su carta o cartoncino e ritaglia le parti. Fai le piegature lungo le linee tratteggiate.

  2. Partendo con il cofano di Cricchetto, usa la colla o il nastro biadesivo per fissare tutte le linguette alle parti corrispondenti, seguendo l'ordine alfabetico.

  3. Ripeti il passaggio 2 per il tetto e il pianale.

  4. Attacca il pianale al tetto fissando i pannelli n. 1, quindi attacca il cofano al tetto fissando tutte linguette n. 2.

  5. Costruisci i pali di supporto della barra di aggancio di Cricchetto e fissali alla parte rialzata del pianale, dietro al lunotto posteriore.

  6. Costruisci la barra di aggancio e montala sui pali. La luce sulla barra deve trovarsi sul lato sinistro di Cricchetto, rivolta verso il retro.

  7. Costruisci il braccio gru di recupero e montalo sul pianale, dove la parte piatta diventa rialzata. Assicurati di usare il pannello ombreggiato per fissare la gru al pianale di Cricchetto.

  8. Piega a metà, lungo la linea tratteggiata, ciascuno degli specchietti laterali di Cricchetto, quindi, senza mettere colla sulle linguette, fissa le due metà con un po' di colla o nastro biadesivo in modo da ottenere una figura con due lati per ogni specchietto. Piega le linguette a ventaglio verso l'esterno e usale per fissare gli specchietti laterali alla parte anteriore dei finestrini laterali di Cricchetto. Il lato arancione di ogni specchietto deve essere rivolto in avanti.

  9. Costruisci il lampeggiante di emergenza e fissalo al centro della barra di aggancio. Fai attenzione a incollare sulla barra la parte più larga.

  10. Piega a metà i fanali posteriori e il riflettore da montare sul tetto, quindi fissa le metà tra di loro con un po' di colla o nastro biadesivo. Fissa queste parti alla carrozzeria di Cricchetto usando le linguette. Il riflettore deve essere posizionato a destra della barra di aggancio. I fanali posteriori vanno fissati sul retro del pianale, uno a sinistra e uno a destra.

  11. Costruisci il radiatore di Cricchetto e posizionalo sul cofano, dove indicato.

  12. Piega a metà il gancio e fissa le due metà tra di loro con un po' di colla o nastro biadesivo. Fai un foro nel punto indicato sul gancio. Usa il cordino marrone per fare pendere il gancio dalla punta del braccio gru di recupero di Cricchetto.

  13. Per finire, attacca un altro pezzo di cordino da ciascuna delle due estremità della barra di aggancio al braccio gru di recupero.

Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche