Disney

A Bug’s Life: creazione con scatola delle uova

Tempo totale
1h

A Bug’s Life – Megaminimondo è uno dei film Disney più amati di sempre con tanti personaggi simpatici.

Se vuoi realizzare qualcosa di semplice riutilizzando oggetti di uso quotidiano, questa creazione fa proprio al caso tuo!

Cerchi un’idea per l’estate? Dai subito un’occhiata al Disney Store estivo!

Cosa serve
  • Una scatola delle uova grande
  • Forbici
  • Tempere acriliche in tubetto. Ti occorreranno i seguenti colori: giallo, verde, rosso, nero, bianco, blu, viola e arancione
  • Una confezione di scovolini colorati
  • Pennelli piatti grandi e piccoli
  • Pistola per colla a caldo o colla liquida
  • Stuzzicadenti
  • Occhi finti (facoltativi)
Come procedere
Step 1 / 5
  • bugs_life_1

    Flik & Atta

    Ritaglia la scatola delle uova con cui realizzerai i personaggi di A Bug’s Life. Usa una fila da tre per creare Flik e la Principessa Atta.

  • bugs_life_2

    Con un pennello piatto largo, dipingi la scatola di Flik di color azzurro chiaro. Per farlo, usa una tempera azzurro chiaro, oppure mescola il blu scuro con il bianco. Dipingi la Principessa Atta con il color lavanda, oppure mescola il viola scuro con il bianco.

  • bugslifecraft12-1024x683

    Quando la tempera si è asciugata, prendi un po’ di verde con un pennello più piccolo e disegna una corona di foglie sulla testa della Principessa Atta.

    Aggiungi un paio di occhi finti a Flik e alla Principessa Atta aiutandoti con una pistola a colla a bassa temperatura oppure con colla liquida. In alternativa, dipingi gli occhi.

    Usa uno stuzzicadenti per praticare due fori sulla testa di ognuno dei personaggi e altri due fori per lato sul loro corpo.

    Taglia a metà uno scovolino viola e infilalo nei fori sulla testa della Principessa Atta per farle le antenne. Taglia a metà un altro scovolino viola e infilalo nei fori realizzati ai lati per fare le braccia e le gambe di Atta.

    Ripeti il passaggio numero 6 utilizzando uno scovolino blu per Flik.

  • bugslifecraft14-1024x683

    Francis

    Ritaglia una fila da due dalla scatola di uova. Con l’aiuto del pennello più grande, colora una cavità di rosso e un’altra di nero.

    Quando la tempera sarà asciutta, utilizza il pennello più sottile per realizzare dei puntini neri su Francis.

    Incolla gli occhi, o se preferisci, dipingili.

    Realizza due fori in alto nella parte nera di Francis e un foro al centro per ogni lato del corpo.

    Taglia in quattro uno scovolino nero. Usa due pezzi per fare le antenne, e gli altri due per le braccia e le gambe.

  • bugs_life_heimlich

    Heimlich

    Ritaglia una fila da sei dalla scatola delle uova. Colora di verde acceso tutto il corpo di Heimlich. Usa una tempera verde accesso oppure mescola il giallo con un tocco di verde.

    Quando la tempera è asciutta, mescola il blu e il verde e, con un pennello più piccolo, dipingi di verdazzurro la parte superiore di ogni cavità delle uova.

    Una volta che anche questa sezione è asciutta, aiutandoti con un pennello più piccolo disegna dei cerchi arancioni nella parte alta del corpo di Heimlich. Incolla gli occhi finti, oppure dipingili tu.

    Pratica due fori sulla testa di Heimlich. Pratica cinque fori su ogni lato del corpo. Prendi tre scovolini arancioni e taglia ognuno in quattro parti. Usa due pezzi per fare le antenne e gli altri due per le gambe di Heimlich.

Scarica le istruzioni