Disney

Copri matita di Winnie the Pooh

Tempo totale
20m

Appoggia i personaggi preferiti dei tuoi bambini in cima alle loro penne e matite, così che potranno sorvegliarli mentre fanno i compiti!

Con un semplice “taglia e incolla” le tue penne acquisiranno tutta la saggezza di Winnie.

Cosa serve
  • Carta o cartoncino
  • Colla
  • Taglierino o forbici
  • Penna o matita
  • Nastro adesivo trasparente
Come procedere
  1. Stampa i copri matita su carta o cartoncino. Piega a metà la prima pagina lungo la linea tratteggiata, rivolgendola lontano da te. Riapri la pagina e applica la colla su un lato. Fai attenzione ad applicare la colla sul lato bianco della pagina. Piegala di nuovo e premi per lisciarla. Lascia asciugare la colla per alcuni minuti.

  2. Ritaglia tutti i copri matita lungo la linea continua esterna.

  3. Una volta completata l'operazione, usa un taglierino o le forbici per tagliare con attenzione lungo le linee di ciascun personaggio. Ci sono linee su ciascun lato dei personaggi. Fai attenzione a non superare la lunghezza delle linee, altrimenti potresti separare il personaggio dalla parte inferiore.

  4. Prendi una penna o una matita e avvolgi fermamente la striscia bianca inferiore del copri matita intorno alla parte superiore della penna o della matita, a circa 1 cm dall'estremità. Tienila ferma e fissala con il nastro adesivo. Per evitare che il copri matita scivoli verso il basso, avvolgi tre o quattro volte il nastro adesivo intorno alla matita o alla penna, proprio sotto di esso. Ripeti la procedura per gli altri copri matita.

Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche