Disney

Cuore celtico di Merida

Tempo totale
35m

Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo.

Scegli lo spago o il cordoncino che preferisci e crea questa meravigliosa collana a forma di cuore ispirata a Merida. Perfetta per il giorno di San Valentino.

Cosa serve
  • 1 m circa di cordoncino colorato
  • Pinze
  • Un paio di terminali e di anellini
  • Fermaglio da collana
Come procedere
  1. Usa le pinze per attaccare i terminali alle estremità del cordoncino colorato. Aggiungi un anellino a ciascun terminale. Quindi fissa il fermaglio.

  2. Per formare il cuore, ripiega il cordino su se stesso per creare una piccola asola a circa 35 cm dall'estremità sinistra. Fai passare l'estremità destra attraverso l'asola verso l'alto, come illustrato.

  3. Ripiega l'estremità destra verso il basso, facendola passare prima attraverso la parte superiore dell'asola, poi attraverso quella inferiore, come illustrato. A questo punto, il nodo dovrebbe somigliare a un'asola dentro un'altra asola.

  4. Passa la stessa estremità utilizzata fino a questo momento sotto al nodo e verso l'alto attraverso la porzione inferiore della parte centrale dell'asola. Quindi, infila l'estremità verso il basso facendola passare attraverso il centro del nodo, poi di nuovo verso l'alto attraverso la porzione superiore della parte centrale dell'asola.

  5. Gira il cordino così che le estremità libere si trovino in alto. Quindi modella il nodo pizzicando la parte inferiore per dargli una forma a V e separando leggermente le metà superiori per renderlo più simile a un cuore.

Scarica le istruzioni