Disney

Ghirlanda delle fate

Tempo totale
30m

In autunno, le fate della Radura Incantata si affrettano a cambiare il colore delle foglie da verde a rosso, giallo e oro.

Celebra i colori dell’autunno con questa creazione Disney Fairies.

Cosa serve
  • Scarica la ghirlanda di foglie autunnali delle fate
  • Carta o cartoncino
  • Forbici
  • Colla o nastro biadesivo
Come procedere
  1. Stampa il modello e ritaglia le parti. Per tagliare il cerchio, inizia a ritagliarlo intorno al bordo esterno. Quindi, rimuovi il cerchio interno piegando a metà il cerchio intero e ritagliando lungo la linea interna. Quello che resta è la base a cui dovrai attaccare le foglie stampate.

  2. Piega tutte e 24 le foglie a metà lungo le linee tratteggiate.

  3. Usa la colla o il nastro biadesivo per fissare quattro foglie al cerchio: una in posizione ore 12, una ore 3, una ore 6 e una ore 9. Le piegature di tutte le foglie devono essere rivolte lontano da te.

  4. Una volta posizionate le prime quattro foglie, fissane altre otto più o meno alla stessa distanza l'una dall'altra. A questo punto sulla ghirlanda dovrebbero esserci 12 foglie.

  5. Piega quindi alcune foglie verso di te e fissale alla ghirlanda tra le foglie con le piegature rivolte lontano da te. L'effetto che si creerà aggiungerà profondità alla ghirlanda, facendola sembrare più piena.

  6. Una volta fissate tutte e 24 le foglie, aggiungi le fate dove preferisci.

  7. Se vuoi arricchire ancora di più la tua ghirlanda, puoi stampare altre foglie.

Le operazioni di taglio devono essere eseguite da un adulto.
Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche