Disney

Portachiavi di pompon di Topolino

Tempo totale
1h

Aggiungi al tuo stile un tocco di Topolino con questo portachiavi di pompon ispirato al celebre topo.

Amiamo così tanto questo portachiavi di Topolino che ne abbiamo creati tantissimi, per le borse, le chiavi, praticamente per tutto!

Cosa serve
  • Lana gialla
  • Forbici
  • Una forchetta
  • Un anello portachiavi
Come procedere
  1. Avvolgi delicatamente il filo di lana del tuo colore preferito intorno ai rebbi di una forchetta 50-100 volte. Più giri di lana farai, più il pompon risulterà gonfio. Fai attenzione a non avvolgere la lana troppo stretta. Taglia il filo di lana per staccarlo dal gomitolo.

  2. Taglia un altro pezzo di filo di lana lungo circa 10-12 cm. Fai passare la lana attraverso il parte centrale della piccola matassa e fai un doppio nodo molto stretto. La piccola matassa deve avere ora la forma di un fiocco.

  3. Sfila la lana avvolta dalla forchetta. Taglia con attenzione la lana lungo il perimetro esterno del cerchio. In questo modo il pompon comincerà a prendere forma.

  4. Ripeti i passaggi 1-3 per creare due pompon uguali per le orecchie di Topolino.

  5. Per ottenere il pompon più grande per la testa di Topolino, avvolgi la lana intorno a tre dita e ripeti i passaggi 2 e 3.

  6. Lega con attenzione i due pompon più piccoli a ciascun lato del pompon più grande per riprodurre la faccia di Topolino sul filo lungo. Avrai bisogno di utilizzare un pezzo di filo più lungo per posizionare la testa di Topolino più in basso rispetto alle orecchie.

  7. Aggiungi un anello portachiavi al filo e legalo stretto. Attacca il portachiavi dove vuoi!

Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche