Disney

Il drago invisibile di frutta

Tempo totale
20m
Tempo di preparazione
20m
Tempo di cottura
0m

Il drago gentile Elliot è il miglior amico del piccolo Pete.

Riproduci Elliot utilizzando pere e frutta secca e fresca, seguendo questa deliziosa ricetta destinata a sparire rapidamente!

Cosa serve
  • 4 pere
  • Una manciata di anacardi non salati
  • 4 acini di uva passa
  • Pastiglie di cioccolato bianco
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • Stuzzicadenti
Come procedere
  1. Taglia a metà 1 pera.

  2. Mescola lo zucchero a velo con mezzo cucchiaino d'acqua fino a ottenere un composto denso.

  3. Applica una piccola quantità di composto di zucchero su due acini d'uva passa e incollali sulle pastiglie di cioccolato bianco. Ecco pronti gli occhi del drago!

  4. Spalma una piccola quantità di composto di zucchero dietro due pastiglie di cioccolato bianco e incollale su metà della pera.

  5. Applica una piccola quantità di composto di zucchero su due acini d'uva passa e incollali sulle pastiglie di cioccolato bianco. Ecco pronti gli occhi del drago!

  6. Con un coltello taglia due piccoli riquadri nella parte posteriore della pera. Colloca un anacardo in ogni foro per ottenere le orecchie di Elliot.

  7. Nell'altra metà della pera incidi una forma rettangolare fino a metà del frutto e scava nella polpa. Colloca gli anacardi nella striscia ottenuta per riprodurre le scaglie del drago.

  8. Taglia a metà un'altra pera e ripeti il passaggio 7.

  9. Taglia l'altra metà della pera in 7 fettine per creare le ali e la coda di Elliot.

  10. E ora assembliamo tutti i componenti! Su un'estremità di un vassoio o di un grande piatto da portata posiziona la testa, seguita dalle due sezioni che rappresentano il corpo. Disponi 6 delle fettine di pera ai lati del corpo per raffigurare le ali e crea la coda posizionando l'ultima fettina all'estremità posteriore con uno stuzzicadenti.

  11. Per aggiungere ulteriori dettagli, puoi creare le zampette di Elliot utilizzando i rettangoli ottenuti scavando la pera.

Ricorda di togliere tutti gli stuzzicadenti prima che i bambini lo mangino!
Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche