Disney

Riscaldamento “Andiamo Topolino!”

Noi di Disney abbiamo una missione: aiutare le famiglie a essere più attive insieme.

Sappiamo che anche un piccolo gesto può fare davvero la differenza, perciò abbiamo pensato di scrivere alcune linee guida per aiutare la tua famiglia a mettere in pratica questo principio. Ecco qualche esercizio di riscaldamento per tutta la famiglia prima di un allenamento targato Disney. Pronti? Andiamo!

1. La Marcia di Topolino

Si inizia con tutta la famiglia in linea e marcia sul posto, facendo attenzione a sollevare le ginocchia il più in alto possibile. Chi le solleverà più in alto di tutti? Marciare per 30 secondi.

2. Salti a stella di Minnie

Si toccano le stelle! L’esercizio prevede salti in alto allargando braccia e gambe a formare una stella. Saltare per 30 secondi. Perfetto!

3. Planking di Pluto

Muoviti con le zampe in avanti fino a raggiungere la posizione plank, poi cammina indietro e torna in piedi. Ripeti l’esercizio plank per 30 secondi.

Una volta completati gli esercizi, è importante raffreddare il corpo e allungare i muscoli. Siediti sul pavimento e unisci i piedi fino a far toccare le suole. Mantieni la posizione per 20 secondi. Alzati in piedi e piega una gamba portando il piede dietro di te. Tienilo con una mano in posizione per 30 secondi.

Ti può piacere anche