Disney

10 obiettivi nella vita di Jack Sparrow

Tra tanti personaggi a cui ispirarsi nella vita, uno dei più affascinanti è sicuramente il Capitano Jack Sparrow.

Per questo vogliamo farci guidare dal Capitano anche nella nostra vita quotidiana. Provaci anche tu! Ecco alcune delle sue più grandi imprese, un vero e proprio esempio per tutti noi.

Salpa con Jack Sparrow! Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar sta per sbarcare nei cinema! Prenota qui il tuo biglietto.

1. Dare il tuo nome a una scimmia.

Anche se, in realtà, voleva essere un insulto. Ma vale lo stesso.

2. Partecipare a un inseguimento a tutta velocità (in carrozza).

Ma anche un po’ più piano, se vuoi. Stare in cima a una carrozza in corsa con il vento in faccia è davvero un sogno.

3. Farsi ricevere dal Re d’Inghilterra.

Ma va bene anche un altro sovrano. Forse però non vorremmo ritrovarci esattamente nella stessa situazione di Jack, ecco.

4. Fare un’entrata in scena spettacolare.

Anche quando si trova su una nave che affonda, il Capitano Jack Sparrow riesce sempre a entrare in scena in grande stile. La prossima volta che attraverseremo i tornelli di Disneyland cercheremo di darci un tono anche noi.

5. Dondolarsi da un lampadario.

Soprattutto perché a farlo c’è davvero da divertirsi.

6. Seguire una mappa del tesoro.

E trovare il tesoro. Un vero tesoro. Siamo sicuri che è lì da qualche parte. E lo troveremo, oh, sì.

7. Sfuggire a un gruppo di fan adoranti.

È vero, in quest’esempio il Capitano Jack Sparrow sta cercando di sfuggire a un gruppo di cannibali, ma va detto che anche loro lo adoravano. Lo trattavano come un re, solo che a un certo punto gli è venuta fame. Anche il pubblico può essere molto volubile. Un giorno correranno dietro anche a noi e, quel giorno, dovremo essere abbastanza in forma per seminarli.

8. Tuffarsi in acqua da una scogliera senza paura.

Ecco, magari saltare da lassù non è proprio una grande idea, ma nel corso della nostra vita sarebbe bello superare almeno una delle nostre paure. Prima smettiamo di avere le vertigini e il terrore dei ragni, e poi potremo affrontare il promontorio. Forse.

9. Affrontare Will Turner in un combattimento con la spada.

Soprattutto se, nel farlo, siamo immersi in un mare di polvere di cacao. Ma ci accontenteremmo anche di mangiare cioccolata insieme a Will. O anche solo di conoscerlo. O di stare a due passi da lui.

10. Padroneggiare l’arte degli accessori.

Il Capitano Jack Sparrow è un perfetto esempio di stile ed eleganza. Non vuole neanche sentir parlare di minimalismo. Per lui è sempre meglio abbondare.

Questi sono solo alcuni obiettivi nella vita suggeriti dal Capitano Jack Sparrow. Purtroppo, ne abbiamo dovuti escludere alcuni altrettanto importanti, ad esempio “resuscitare dopo la morte” e “fare una zattera con due tartarughe marine legate insieme con i peli della schiena”. Ma per compiere simili imprese dovremmo essere dei veri pirati.

 

Ricorda che i Pirati ti aspettano dal 24 maggio al cinema. Prenoto subito il tuo biglietto!

Prenota il biglietto per i pirati dei caraibi!

Ti può piacere anche