Disney

Donne Disney che sanno come farsi rispettare

I personaggi femminili Disney ci sanno fare. Risolvono problemi, sono indipendenti e seguono i propri sogni.

Scommettiamo che una di loro è stata fonte di ispirazione anche per te. Magari il loro valore ti ha dato il coraggio di intraprendere un nuovo hobby, di migliorare le tue capacità di leader o di seguire il tuo cuore.

Belle – La Bella e La Bestia

Belle

Belle è un’amante dei libri buona e gentile, ma questo non significa che non sappia badare a se stessa. Quando Gaston si fa un po’ troppo intraprendente, non ha problemi a mostrargli la porta, e a chiudergliela in faccia per giunta.

Rapunzel – L’Intreccio Della Torre

Rapunzel

Quando Rapunzel canta “Aspettando una nuova vita” ne L’intreccio della torre non possiamo fare a meno di pensare che la sua vita sembra già abbastanza piena! Di certo Rapunzel vorrebbe vedere e scoprire il mondo che la circonda, ma è costretta a restarsene rinchiusa in quella torre. Con tutto quel cucinare, leggere e dipingere a riempirle le giornate sembra la perfetta donna del Rinascimento. Basta guardare quel murale!

Anna – Frozen

Frozen

Sebbene in Frozen non si faccia altro che elogiare la forza di Elsa, la sua energica sorella non è da meno. Quando Kristoff si rifiuta di aiutarla a trovare la strada per raggiungere la Montagna del Nord, Anna non accetta un “No” come risposta. Piuttosto, compra delle carote e lo convince che è interesse di tutti fermare quell’inverno perenne. E la cosa le viene del tutto naturale.

Ariel – La Sirenetta

Ariel

Ariel è curiosa e coraggiosa come nessun altro in fondo al mare. La sua sete di conoscenza e il suo impegno nel prendersi cura della caverna segreta più straordinaria di tutto il regno sono una perfetta espressione della sua forza.

Dory – Alla Ricerca Di Nemo

Dory

Le perle di saggezza di Dory sono tra le nostre citazioni Disney Pixar preferite di tutti i tempi. Dory aiuta Marlin a vedere il mondo da un’altra prospettiva e ci ricorda che a volte è necessario correre dei rischi e lasciarsi andare per poter vivere appieno la propria vita. Devi credere in te stessa e andare avanti, anche se le persone che ti circondano continuano a dirti che non ce la farai. Inoltre, potrebbe aiutarti parlare il balenese.

Nala – Il Re Leone

Nala

Lo spirito di Nala è quello che tutti vorrebbero: quando cerca aiuto da Simba non è disposta ad accettare le scuse che lui cerca di avanzare. Nala non permette che l’orgoglio impedisca a Simba di aiutare il branco. E alla fine sarà anche grazie alla sua ostinazione che Simba comprenderà cosa è giusto fare.

Merida – Ribelle – The Brave

Merida

Scatenata e risoluta, Merida ha una forza da non sottovalutare. Tuttavia, nel corso della storia scopre cosa siano la compassione, la comprensione e ciò che è veramente importante nella vita. Non riusciamo a pensare a qualcosa che dimostri maggiore forza di imparare dai propri errori e maturare grazie a questo.

Jessie – Toy Story 2

Jessie

Jessie è un gradito nuovo arrivo nel gruppo di Woody ed è un personaggio decisamente schietto. Piena di fascino e di carisma, non ha paura di dire quello che pensa.

Helen Parr – Gli Incredibili

HelenParr

Helen Parr è l’incarnazione della Supermamma. Mamma Parr mette sempre la sua famiglia al primo posto e usa il suo istinto materno e tutte le sue capacità per tenere sotto controllo i cattivi (e i suoi figli). La sua famosa battuta iniziale “Lasciare la salvezza del mondo in mano agli uomini? Non ci penso proprio” merita sempre una standing ovation secondo noi.

Gioia – Inside Out

Joy

A tutti servirebbe un po’ di gioia nella vita. L’ottimismo e l’impegno di Gioia per rendere felice Riley ci ricordano che dovremmo sempre considerare le sfide della vita come delle opportunità piuttosto che degli ostacoli. Inoltre, l’avversione di Gioia per la pizza con i broccoli è qualcosa che non possiamo non condividere.

Ti può piacere anche