Disney

Face painting di Frozen: Elsa

Trucca la tua faccia con la magia di Frozen!

Guarda il video tutorial per imparare a disegnare una bella tempesta di neve.

Players: 2
Cosa serve
  • Spugna piatta
  • Bacinella d'acqua
  • Pennello con punta piatta e quadrata
  • Piattino per mescolare i colori
  • Piccolo pennello a punta
Come procedere
  1. Stendi nel piattino strisce di ogni colore.

  2. Inumidisci la spugna e premila sulle strisce per assorbire tutti i colori. Muovila avanti e indietro un po' in modo da mescolare leggermente i colori.

  3. Fai chiudere gli occhi al bambino. Premi la spugna sul suo viso, iniziando dal colore più scuro sulla palpebra per poi passare al colore più chiaro raggiungendo la tempia.

  4. Solleva e premi ripetutamente la spugna sul viso del bambino, muovendoti a ventaglio sulle tempie e su tutta la fronte. Bagna di nuovo la spugna nel piattino quando serve.

  5. Immergi un angolo pulito della spugna nell'azzurro. Applicalo muovendoti verso il basso dalle tempie alle guance.

  6. Quando il colore è asciutto, prendi il pennello piatto e immergilo nel bianco. Inizia dalla parte più spessa dell'onda e poi picchietta verso l'alto, diminuendo la pressione quanto serve. Aggiungi le onde di neve ai lati degli occhi e giù sulle guance.

  7. Con lo stesso pennello traccia una linea verticale al centro della fronte del tuo bambino e incrociala con una orizzontale. Disegna quindi due diagonali più sottili.

  8. Con il pennello di precisione e il colore bianco, aggiungi due righe che si diramano da quelle più grandi che hai appena creato. In questo modo, otterrai la forma del fiocco di neve.

  9. Dipingi fiocchi di neve più piccoli composti da due linee incrociate in diversi punti della fronte e della parte alta degli zigomi.

  10. Completa il tuo capolavoro usando più colore per creare le palle di neve sulla sommità delle sopracciglia.

Scarica le istruzioni

Ti può piacere anche