Disney

11 cose che non sai sul nuovo film La Bella e la Bestia

Il 16 marzo arriverà nei cinema l’attesissima versione live action del classico Disney La Bella e La Bestia, con la bravissima Emma Watson nel ruolo di Belle.

Conosci già tutti i segreti del film o queste 11 curiosità ti sono sfuggite?

1) Nel corso delle riprese, sono state utilizzate più di 8700 candele (o 2651 metri di cera) per decorare le scenografie.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-1

2) Il pavimento della sala da ballo del castello della Bestia è stato realizzato con 1114 m² di finto marmo e il suo design è basato su un motivo presente sul soffitto dell’abazia benedettina di Braunau, in Germania.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-2

3) I dieci lampadari di vetro della sala – ognuno dei quali misura quattro metri per due – sono stati realizzati sulla base di alcuni lampadari di Versailles e sono stati satinati, ricoperti di tessuto e accesi con delle candele.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-3

4) Nel corso della produzione sono state coltivate o acquistate circa 1500 rose rosse, sia per effettuare ricerche che per decorare le scenografie.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-4

5) La foresta incantata che circonda il castello della Bestia è stata costruita con veri alberi e siepi, un lago ghiacciato e circa 20.000 ghiaccioli. Ci sono volute 15 settimane per completarla.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-5

6) Il vestito giallo di Belle è stato realizzato con 54 metri di organza di seta tinta di giallo. Il vestito, che ha richiesto 914 metri di fili e 12.000 ore di lavoro, è stato poi arricchito con 2160 cristalli Swarovski.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-6

7) Durante la produzione, il team del reparto costumi era deciso a ideare e realizzare abiti ecosostenibili preparati con tessuti provenienti dal commercio equo e solidale (ossia materiali organici acquistati da fornitori che pagano i propri impiegati con un giusto stipendio) e ci sono riusciti. Lavorando insieme a Eco Age e Green Carpet Challenge, il team ha utilizzato tinte naturali e a basso impatto ambientale (facendo ben attenzione a smaltire l’acqua utilizzata per le tinte), usando blocchi di legno per stampare le fantasie sugli abiti.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-7

8) Più di 1000 persone hanno lavorato 24 ore su 24 per progettare, costruire e decorare i colossali set del film.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-8

9) Emma Watson (Belle), Emma Thompson (Mrs. Bric), Luke Evans (Gaston) e Nathan Mack (Chicco) compiono gli anni il 15 aprile, che è anche il giorno in cui si è svolta la prima lettura del copione da parte del cast.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-9

10) Il blasone presente nel castello della Bestia raffigura un leone e un cinghiale con l’acronimo “WD” (sono le iniziali di un personaggio fittizio chiamato William Devereaux, ma anche di Walt Disney).

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-11

11) Le luci aggiuntive presenti sulla terrazza e sulla scalinata nel castello della Bestia e il colonnato pieno di rose del giardino sono un omaggio al film La Bella e la Bestia, diretto nel 1946 dal grande autore Jean Cocteau, che è stato una fonte d’ispirazione per Bill Condon.

inspired-beauty-and-the-beast-liveaction-secrets-12

 

Vuoi portare sempre con te un po’ del fascino dei protagonisti del film?

Prova gli esclusivi smalti L’Oreal in edizione limitata!

X

Belle

Lo smalto Colore ad Olio 550 si veste di prezioso velluto rosso con raffinati decori gold per interpretare la femminilità della giovane e affascinante Belle.

Sold by:

Compra ora
X

La Bestia

Lo smalto Colore ad Olio 668 si veste di personalità ed eleganza con un tessuto blu notte con intriganti graffi dorati che richiamano la personalità ricca di sfumature del Principe.

Sold by:

Compra ora
X

La Rosa

Morbido tessuto blu che ricorda la profondità di una notte stellata e ricamato con una sofisticata rosa rossa che esprime l’immortalità per lo smalto Colore ad olio 110, ottimo per chi sa incantare con la propria bellezza.

Sold by:

Compra ora
X

Lumierre

Preziosi intarsi dorati dallo stile rococò e una leggera colata di cera fusa per lo smalto Colore ad Olio 116 per risplendere di una bellezza sfavillante

Sold by:

Compra ora
X

Mrs. Bric

Lo smalto Colore ad olio 226 interpreta la pregiata porcellana inglese impreziosita con teiere pink color confetto e bordini dorati dal fine tratteggio.

Sold by:

Compra ora
X

Spolverina

Lo smalto Colore ad Olio 556 si veste di leggerezza e sensualità con un morbido loccato bianco decorato con baci e piume per una maliziosa bellezza frou-frou.

Sold by:

Compra ora
X

Tockins

Effetto legno pregiato con quadrante e pendolo arancio acceso vestono lo smalto Colore ad Olio 444 per una bellezza ottima in tutti i suoi dettagli.

Sold by:

Compra ora

Advertisement