Disney

La colazione dei campioni – Cars 3

Tempo totale
1h 15m
Tempo di preparazione
15m
Tempo di cottura
1h

I tuoi piccoli piloti andranno dritti in pole position dopo questa colazione!

Questi bocconcini di patata dolce dal sapore unico sono perfetti per iniziare la giornata con una scarica di energia.

Cosa serve
  • 2 patate dolci medie
  • 4 fette di pancetta
  • 1 cipolla dolce media tagliata a dadini
  • 225 grammi di foglie di spinaci
  • 4 spicchi d’aglio tritati
  • Sale marino e pepe nero
  • 4 uova piccole
  • Salsa piccante, verdure, erba cipollina (contorno facoltativo)
Come procedere
  1. Scalda il forno a 200° C.

  2. Incidi un paio di volte la buccia delle patate dolci con un coltello, quindi adagiale direttamente sulla griglia del forno. Cuoci per 40-45 minuti, finché si saranno ammorbidite. Toglile dal forno e lasciale raffreddare.

  3. Friggi la pancetta in un'ampia padella, fino a quando diventa croccante. Rimuovi la pancetta e salta in padella le cipolle, gli spinaci e l'aglio. Cuoci per circa 5-7 minuti finché la cipolla sarà diventata trasparente.

  4. Una volta raffreddata la pancetta, tagliala a pezzetti molto piccoli.

  5. Una volta raffreddate le patate dolci, tagliale a metà nel senso della lunghezza e scavale al centro. Usa un coltello per incidere la polpa a circa mezzo centimetro dalla buccia. In questo modo, sarà più facile scavare al centro senza rompere la buccia.

  6. Schiaccia la polpa delle patate dolci e uniscila agli altri ingredienti in padella. Se non è ancora abbastanza cotta, copri e cuoci per altri 10 minuti.

  7. Aggiungi sale, pepe e metà della pancetta a pezzetti. Disponi le patate dolci su una teglia foderata con carta da forno.

  8. Versa il purè nei gusci delle patate, quindi fai un po’ di spazio per l’uovo, verificando che sia sufficiente per inserirlo al suo interno.

  9. Rompi un uovo nell’apposito spazio, quindi spolverizza con i pezzetti di pancetta avanzati. Cuoci per 15 minuti o finché il tuorlo si sarà rassodato.

Scarica le istruzioni