Disney

Megacolazione di Maui

Fai iniziare la giornata ai tuoi piccoli amanti dell’avventura con il piede giusto con una di queste merende piene di energia degne del semidio Maui!

toasties_04

Spazza via le mattine tristi e fai immergere i tuoi bambini nelle profondità di Lalotai, dai alle loro menti sognanti un carico di energia e preparali ad affrontare la giornata, o la scuola, con una colazione semplice e gustosa,l’ideale per un semidio.

 

L’avventuriero

Toast con cocco e avocado

Inizia la giornata al top unendo due deliziosi gusti. Tanto sapore per il massimo carico di energia e per essere sempre pronti a vivere la prossima avventura!

toastie_04_660x660

Come procedere

Cosa serve:

2 cucchiaini di olio di cocco

1 avocado tagliato a fette sottili

Peperoncino rosso secco

Una spruzzata di limone

Tosta le fette di pane e versa un po’ di olio di cocco su ciascuna fetta. Taglia un avocado a fette sottili e disponile sul toast, quindi condisci. Per un tocco di sapore extra, aggiungi il peperoncino rosso secco e una bella spruzzata di limone!

 

Toast energetico alla banana e al burro di arachidi

Evviva la semplicità con questa combinazione classica. Per avere i muscoli di Maui e un cervello sempre in forma.

toastie_01_660x660

Come procedere

Cosa serve:

Burro di arachidi a ridotto contenuto di grassi

Banana (a fette)

Miele

Muesli tostato/granola

Tosta il pane e spalmaci sopra il burro di arachidi a ridotto contenuto di grassi. Ricoprilo con tutte le fette di banana che desideri, spruzzalo con un po’ di miele e cospargilo di muesli tostato/granola per un pieno di energia extra.

 

Toast alla polinesiana

Tropicale, sano e assolutamente delizioso. Una ricetta per la colazione all’insegna di sapori unici e colori vivaci per immergersi nel mondo del gusto e della cultura della Polinesia.

toastie_02_660x660

Come procedere

Cosa serve:

1 avocado

2 cucchiai di succo di lime

1 mango a pezzetti

1 ananas a pezzetti

Facoltativo: peperoncino rosso secco

Tosta il pane. Con la forza di Maui, schiaccia l’avocado in una ciotola con il retro di una forchetta. Aggiungi l’acidulo succo di lime e condisci a piacere. Spargi il mix di avocado sul toast e ricoprilo con il mango e l’ananas. Aggiungi peperoncino rosso secco per una nota di colore e di vivacità.

 

Super toast con formaggio spalmabile e fragole

Delizioso, colorato e divertente. Questa ricetta super semplice farà leccare i baffi ai tuoi piccoli Maui o alle tue piccole Vaiana.

toastie_03_660x660

Come procedere

Cosa serve:

Fragole mature

Formaggio spalmabile magro

Lava le fragole e tagliale in quattro parti. Tosta il pane e spalma uno strato generoso di formaggio sul toast. Schiaccia un po’ le fragole con una forchetta, disponile ordinatamente sul formaggio spalmabile (una cucchiaiata) e voilà il gioco è fatto (Heihei presto)!