Zucca ispirata a BB-8 di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Questo è il droide che stavi cercando…
Grazie a questo tutorial per intagliare una zucca a forma di BB-8 potrai festeggiare Halloween con il droide più avanzato della galassia!
- 2 zucche (una grande e una piccola)
- Kit per l'intaglio della zucca
- Nastro adesivo di carta (rotoli grandi, medi e piccoli)
- Pennello
- Carta vetrata a grana fine
- Colori acrilici: nero, bianco e arancione
- Palla di polistirolo
- Strass (facoltativi)
- Pennarello
-
Usa un rotolo grande di nastro adesivo di carta per tracciare un cerchio sulla parte superiore della zucca piccola. Esegui l'intaglio lungo il cerchio, elimina la parte tagliata e pulisci la zucca utilizzando l'apposito kit per l'intaglio.
-
Usa un rotolo piccolo di nastro adesivo di carta per tracciare 2 cerchi sulla parte anteriore della zucca piccola. Esegui l'intaglio.
-
Scartavetra leggermente le zucche per prepararle alla verniciatura.
-
Colora le zucche con la vernice bianca e lasciale asciugare.
-
Mentre attendi che la vernice si asciughi, ritaglia i modelli di riferimento di BB-8. Con un perno a T fissa il modello alla zucca e tracciane la sagoma utilizzando una penna biro.
-
Colora seguendo la linea dei modelli e continua a colorare le sagome tracciate fino a quando tutti i dettagli di BB-8 saranno riprodotti sulla zucca. Per aggiungere i dettagli, usa una penna biro o una penna argentata. La penna a biro è consigliata perché l'inchiostro non cola.
-
Dipingi di nero l'interno della zucca.
-
Applica il nastro adesivo di carta intorno al bordo esterno della decorazione trasparente e dipingi il bordo di nero. Quando il colore è asciutto, rimuovi il nastro e inserisci la decorazione nell'apertura grande.
-
Inserisci la palla di polistirolo nero nell'apertura piccola.
-
Scartavetra le cannucce per preparale alla verniciatura. Colorale di bianco e fissale alla parte superiore della zucca piccola.
-
Per completare l'opera, aggiungi gli strass negli angoli dei dettagli grigi.